Santorini Bianco Dop Vedi a schermo intero

Santorini Bianco Dop

Vino bianco secco DOP, SANTORINI ASSIRTYKO  è il vino che non solo ha promosso i vigneti di Santorini nel mondo, ma è anche una delle più nobili varietà greche di specie Vitis vinifera del Mediterraneo, Αssyrtiko.
Prodotto dalla casa vinicola Tsantali.
Bottiglia da 0,75 Lt

Maggiori dettagli

Dettagli

Il Santorini ad oggi costituisce un must per ogni appassionato di vini. I tradizionali vitigni di Santorini sono i più antichi della Grecia. L'isola di Santorini, che si trova nel mare egeo, è essenzialmente una caldera vulcanica defunta. Il terreno dell'isola è tipicamente asciutto e ricco di minerali essenziali, questo, in combinazione con il particolare microclima di Santorini, fornisce al vino le caratteristiche agrumate. Non solo. Grazie alle particolari caratteristiche del suolo, quest'isola non è mai stata "attaccata" dalla filossera. In queste condizioni così particolari si ottengono delle quantità molto contenute di raccolto ma con uve portate al massimo della maturazione in un ambiente perfettamente sano.

Giallo paglierino, con aromi di frutta esotica e agrumi, mela verde, pesca e pompelmo. Un vino raffinato, sapido, con un carattere intenso metallico, un corpo ricco, gusto meravigliosamente equilibrato e un retrogusto aromatico forte e lungo.

Varietà: 100% Assyrtico

Abbinamenti: in combinazione perfetta con piatti a base di pesce, frutti di mare e sushi.

Temperatura di Servizio: servire a 10° C.

Scheda tecnica

  • Cartone 12 Bottiglie
  • Peso Cartone 15 Kg.

Contact us

Our hotline is available 24/7

Phone:+33 051 768302